Struttura
Chi Siamo
Organigramma
Uffici
Musei archeologici nazionali e Parchi archeologici
Biblioteca
Telefono e posta elettronica
La Biblioteca della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Basilicata è una biblioteca specialistica, ubicata all'interno del Museo Archeologico Nazionale della Basilicata "Dinu Adamesteanu", Palazzo Loffredo, Via A

La Biblioteca della Soprintendenza Archeologia della Basilicata è una biblioteca specialistica, ubicata all'interno di Palazzo Loffredo, in Via A. Serrao, n. 11, a Potenza.

Possiede un patrimonio di circa 16.000 volumi comprensivi di monografie, periodici e riviste. È organizzata a scaffali aperti suddivisi per argomenti. La Biblioteca incrementa il proprio patrimonio bibliografico attraverso acquisti, donazioni e scambi. 

La Biblioteca ha aderito al Sistema Bibliotecario Nazionale-Polo della Regione Basilicata (Sebina OPAC) e al Sistema SapereBas (SapereBas) rendendo quindi possibile l'individuazione in rete.

L'accesso alla Biblioteca è riservato ai dipendenti del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e, previa autorizzazione, ai docenti e ricercatori universitari, dottorandi, specializzandi e professionisti archeologi.

A seguito dell'autorizzazione è comunque necessario contattare l'ufficio della Biblioteca per concordare gli orari di consultazione telefonando al n. 0971323209 o scrivendo una mail al seguente indirizzo: sar-bas.biblioteca@beniculturali.it.

 

Leggi il Regolamento interno.

 

 

Responsabile della Biblioteca

Patrizia Macrifugi

mail patriziamariacarmela.macrifugi@beniculturali.it

                                                                      

 


 
  Largo Duomo 11 85100 Potenza  Tel. 0971/21719 Fax 0971/323261 C.F. 80004160760 IPA E7MD51
E-mail: sar-bas@beniculturali.it  Posta Elettronica Certificata
  Privacy  Note Legali Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Gennaio 2009 10:11